
Minimalismo Digitale: da dove iniziare?
Partiamo a piccoli passi… Cos’è il Minimalismo digitale? Semplicemente è applicare il concetto ” meno è meglio” al mondo digitale, mondo che occupa ormai una larga parte della nostra vita. Evidenzierei due categorie principali, che vanno trattate in modo completamente diverso: la prima riguarda i contenuti digitali personali , la seconda è composta da Social,Continua a leggere “Minimalismo Digitale: da dove iniziare?”

Minimalista in crescita, pro e contro
Intraprendere questa scelta di vita è stato impegnativo. Ho la percezione che anche chi mi è più vicino abbia notato quanti benifici dia questo modo di vivere più consapevole. Mi hanno osservato da vicino e spesso tratto soddisfazione dal mio modo di organizzare (ad esempio casa), dal recuperare o rendere monetizzabile ciò che era daContinua a leggere “Minimalista in crescita, pro e contro”

Skincare minimal ed ecologica
Ogni giorno viviamo a stretto contatto con la nostra pelle, soprattutto quella del viso. Potrei parlarvi di come maltrattiamo quest’ultima, dandola spesso per scontato, ma la cura del nostro viso è solo un aspetto irrisorio in confronto all’impatto inquinante che determinati prodotti cosmetici hanno sull’ambiente e sulla natura che ci circonda. Proprio per questo, hoContinua a leggere “Skincare minimal ed ecologica”

Vivere Plastic Free si può!
È una di quelle domande esistenziali che quando parliamo di “ambiente” ci poniamo. Vivere liberi dalla plastica si può? La risposta è si, e ve lo dimostrerò in questo articolo. Ci sono varie azioni che ogni giorno compiamo con la certezza di dover utilizzare esclusivamente la plastica. Siamo abituati ed incastrati in uno stile diContinua a leggere “Vivere Plastic Free si può!”
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Segui il mio blog
Ottieni i nuovi contenuti, spediti direttamente nella tua casella di posta.