Regali di Natale Eco-friendly

Noi, il Natale e la Natura.. Un legame speciale

Il Natale è un periodo magico, e questo anno particolare ci invita ancor di più a festeggiarlo in intimità e con positività. Abbandoniamo il superfluo, ciò che già conosciamo ed il classico modo di fare i regali, impegniamoci a scegliere alternative utili e che diano un contributo concreto a questo mondo.

L’emozione di scartare un regalo resta ed è speciale, ma la consapevolezza che  è stato scelto per augurarci una vita migliore in un ambiente più sano ne aumenta il valore.

Scegliendo prodotti ecosostenibili miglioreremo sia la nostra vita che quella dei nostri affetti, oltre che della natura stessa.

Un Natale con meno plastica e meno inquinamento è un cambiamento positivo e noi possiamo farne parte!

Di seguito vi propongo una lista di idee regalo divisa per categorie:

Regali Zero Waste
  • Cura della Persona: spazzolini di bamboo, spazzola in legno per capelli, saponette naturali, shampoo solido, filo interdentale vegano, dentifricio biodegradabile, dischetti struccanti lavabili e biodegradabili, rasoio di sicurezza per donna e per uomo, sapone naturale per rasatura, spugna konjac, cotton fioc lavabili o biodegradabili, coppetta mestruale, assorbenti lavabili;
  • Vivere la Casa: cibo locale, biscotti e dolci fatti in casa, lavoretti fai da te, sacchi di cotone per frutta e verdura, involucri in cera d’api per la conservazione dei cibi, borse in cotone per la spesa, candele naturali, piante, caraffa filtrante per l’acqua, spugna e spazzola biodegradabile per la pulizia, diffusore di oli essenziali di bamboo, detersivi ecologici per il bucato e/o il lavaggio delle stoviglie;
  • Tempo Libero: tappeti ecologici per yoga/fitness, abbigliamento in fibre naturali, scarpe vegane e biodegradabili, kindle o libri educativi e di crescita personale, set di cucito o altri hobbies, giochi in legno;
  • Benessere e Salute:  prodotti e strumenti per il make up ecologici, cuscini per l’agopressione, spazzola per il lavaggio a secco del corpo, oli essenziali puri e biologici per aromaterapia, argille e oli naturali per cosmesi naturale o prodotti di biocosmesi con packaging riciclato o riciclabile.

Per prendere spunto su confezioni regalo fai da te o decorazioni natalizie spesso mi ispiro ad immagini trovate su Pinterest.

Se non sapete di cosa si tratta, vi lascio di seguito il link: http://www.pinterest.it

Questo nuovo stile di vita, più minimalista e ecosostenibile, ha risvegliato in me la consapevolezza di poter fare la mia parte per cambiare la nostra società, basata principalmente sul mero consumismo.

Il mio augurio per questo Natale è che ognuno di noi si renda conto che piccole scelte quotidiane possono migliorare il mondo in cui viviamo e che il nostro stile di vita, le nostre abitudini possono essere modificate e soprattutto migliorate.

Ogni nostra azione influenza l’ambiente in cui viviamo ed il nostro vivere.

Per questo Natale scegliamo di “vivere eco” per noi e per gli altri! ❤

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...